Crea sito

Sinistra Italiana chiude la parentesi di Liberi e Uguali e dice no a futuri centrosinistra

Politica. Sinistra Italiana chiude la parentesi di Liberi e Uguali e dice no a futuri centrosinistra

L’Assemblea Federale di Sinistra Italiana di Ravenna si è riunita per discutere del voto del 4 marzo e del deludente risultato elettorale di Liberi e Uguali di cui SI faceva parte. E ha stilato un lungo documento politico con cui – nella sostanza – propone di mettere la parola fine al cartello elettorale di Liberi e Uguali e di aprire una nuova fase costituente della sinistra alternativa al PD e al centrosinistra, di cui le prossime elezioni amministrative ed europee siano il primo banco di prova.

Per SI “il risultato elettorale del 4 marzo è stato inequivocabilmente negativo. Liberi e Uguali entra in Parlamento, ma con una rappresentanza molto indebolita rispetto alle attese. Il contesto in cui si é svolta la campagna elettorale non era facile, data la spinta eccezionale verso i due poli rappresentati da M5S e Lega, visti come veri interpreti di spinte al cambiamento in parte opposte e in parte convergenti. È vero d’altra parte che per la sinistra non essere in grado di interpretare il desiderio di svolta del paese è un problema serissimo.”

Continua…

http://www.ravennanotizie.it/articoli/2018/04/08/politica.-sinistra-italiana-chiude-la-parentesi-di-liberi-e-uguali-e-dice-no-a-futuri-centrosinistra.html

About the Author

afvrimini
AFV è un blog gratuito di libera informazione. La piattaforma è gestita da un gruppo di volontari diversi per età e per estrazione sociale, ma legati da obiettivi comuni.