Crea sito

l’Ospedale di San Marino rifiuta le prime cure agli italiani

Scoppia un caso: l’Ospedale di San Marino rifiuta le prime cure agli italiani

La denuncia di un medico del 118 dopo i soccorsi negati a una ragazza ferita in un incidente stradale vicino al confine: “Prendono solo i sanmarinesi, gli altri possono anche morire. Respingono perfino gli infarti”. La replica dell’Iss del Titano: “Mai respinto alcun paziente. Quella giovane non è transitata dal nostro Pronto soccorso”

RIMINI – Un incidente di moto al confine, una ragazza gravemente ferita e l’ospedale di San Marino, il più vicino, che non la accoglie perché non è sanmarinese.  E’ quanto accaduto sabato, secondo la cronaca locale del Resto del Carlino, a una diciassettene che in una frazione di Monte Grimano, Montellicciano, nella provincia di Pesaro e Urbino a pochi passi dal confine con la Repubblica di San Marino, è caduta in moto.

Continua…

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/10/22/news/scoppia_un_caso_l_ospedale_di_san_marino_rifiuta_le_prime_cure_agli_italiani-209638586/

About the Author

afvrimini
AFV è un blog gratuito di libera informazione. La piattaforma è gestita da un gruppo di volontari diversi per età e per estrazione sociale, ma legati da obiettivi comuni.