Crea sito

Aspettando la Liberazione

Il 25 aprile    l’Italia ricorda la liberazione dal fascismo, da quel giorno ebbe inizio il  percorso virtuoso che portò alla nascita della Repubblica ed all’approvazione della  Carta Costituzionale.

La sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani) sez. Alta Val Marecchia vuole ricordare il sacrificio di quanti ebbero il coraggio di  schierarsi dalla parta giusta e   “portare al cuore “   i valori a fondamento della nostra Repubblica.  La Costituzione  ci indica ancor’ oggi e con estrema chiarezza le chiavi di lettura per affrontare i problemi  piu’ attuali  ed  i principi guida  per   uno   sviluppo  lungimirante , equo e di pace.

La sera di martedi’ 24 aprile dalle ore 18.30, invitiamo quindi   tutta la cittadinanza a far festa con noi, , presso il Caffe’ Grand’Italia di Novafeltria, con il concerto di Alessio Lega, già premio Tenco, impegnato   a raccontare senza sconti le contraddizioni del nostro tempo

Un cantautore  abituato ad andare “  dove gli piace, piuttosto che dove “si deve”, per tentare di cambiare se stesso e il mondo con le canzoni di cui fa l’autore, l’interprete e lo storico.”

Apriranno il concerto con le loro musiche i ragazzi ospiti del centro di accoglienza profughi di Secchiano, gestito dalla Fondazione San Paolo.

About the Author

afvrimini
AFV è un blog gratuito di libera informazione. La piattaforma è gestita da un gruppo di volontari diversi per età e per estrazione sociale, ma legati da obiettivi comuni.